Sono i primi di ottobre e dato che il caldo non ha ancora lasciato il posto alla nebbia ho deciso di passeggiare nei giardinetti sotto casa.
La città mi offre tante opportunità ma con il poco tempo che mi lascia il lavoro mi chiedo realmente a cosa mi servono.
Oggi mi sono preso il mio momento detox , come lo chiamo io, per avere per un’ora senza tecnologia.
Mi sono comprato una rivista che leggerò raggiunta la panchina più lontana ed isolata e dopo aver sentito le foglie scricchiolare al mio passaggio.
Sfoglio senza troppa convinzione finché non giungo ad una splendida immagine Un ’isolotto di terra che si distende fra la terraferma e il mare. Qui due porticcioli dove sono approdate navi chissà per quanti secoli.
Scopro che si tratta di Siracusa il cui nucleo più antico si trova nell’isola di Ortigia.
E’ deciso parto! Vado a casa, prenoto un biglietto e domani alle 6 avrò un volo che mi porterà lontano dai miei impegni per….non ho ancora deciso cosa fare ma so cosa non voglio più fare. Non voglio più riunioni, telefonate, entrare in ufficio quando fa buio ed uscire che è nuovamente buio.
In volo ho guardato un po' di proposte immobiliari ed ho trovato la soluzione adatta a me.
Fontane Bianche, a poca distanza dal mare una casa su due livelli già strutturata come voglio io con un bel pezzo di giardino.
Al primo piano un bell’appartamento di tre stanze da letto con il terrazzo, e al piano terra una soluzione che permette massima flessibilità, o un bel tre stanze o due unità con il loro ingresso indipendente.
Le condizione sono buone, gli attuali proprietari hanno già provveduto a fare parecchi lavori, pavimenti, porte, impianti sono già a posto c’è pure l’aria condizionata! Qualche piccolo ritocco e tutto è pronto.
Durante la stagione estiva io occuperò una piccola parte della casa e il resto diventerà un B&B. Qui la richiesta è molto alta e sono sicuro che le entrate saranno interessanti. Mentre fuori stagione avrò tutti gli spazi a mia disposizione compreso il grande garage.
Nel bel giardino ci sta una bella piscina, mentre un angolo sarà destinato all’aroma terapia e alla coltivazioni di piante officinali.
Il gazebo sarà il punto d’incontro di chi vuole usufruire delle colazioni e delle grigliate di carne, pesce o verdure o dei momenti conviviali mentre il terrazzo sul tetto sarà il mio luogo privato per godermi la vista del mare.
Non credevo che per avere la vita che ho sempre sognato bastasse avere il coraggio di dire...cambio.
E tu, cosa aspetti?