Amalfi RE è lieta di presentare "Il Limoneto di Ercole", un magnifico complesso immobiliare situato nella pittoresca frazione di Erchie, parte del comune di Maiori. Una proprietà esclusiva che comprende due fabbricati completamente ristrutturati, per una superficie complessiva di circa 650 mq, e si estende su circa 25.000 mq di terreno terrazzato, dove sono stati fedelmente ripristinati gli antichi limoneti, che evocano il fascino di tempi passati.
I terrazzamenti, che partono dai fabbricati e scendono dolcemente fino a valle, offrono una vista panoramica impareggiabile sul golfo di Salerno, e terminano in prossimità del ruscello e della bellissima spiaggia di Erchie. Sul lato nord della proprietà, al di sopra della SS 163, si trovano ulteriori terrazzamenti con suggestive grotte.
L'accesso alla struttura è garantito da una rampa dalla SS 163, che conduce al parcheggio privato in grado di ospitare oltre 20 auto, un vero lusso sulla Costiera Amalfitana.
Il fabbricato principale, disposto su tre livelli e collegato internamente da un ascensore e scale esterne, offre sei appartamenti di circa 45 mq ciascuno, distribuiti tra il piano terra e il primo piano. Ogni appartamento è composto da una camera da letto, un salotto con angolo cottura e un bagno dotato di tutti i moderni comfort.
Il piano sottostrada ospita due mini appartamenti con terrazzo privato di circa 50 mq ciascuno. Sempre su questo piano si trova l'ingresso allo spazio comune di 50 mq, adibito a salone con bar e reception, oltre a doppi servizi. Il salone è circondato da un ampio terrazzo di circa 100 mq coperto da un pergolato in legno, ideale per la colazione con vista panoramica sulla spiaggia del fiordo di Erchie, situata appena al di sotto della proprietà.
Il fabbricato minore, anch'esso su tre livelli, offre una camera per piano (stanza da letto, soggiorno con angolo cottura e bagno) con dimensioni che vanno dai 39 ai 43 mq. Ogni piano gode di una vista meravigliosa sulla spiaggia di Erchie e sul mare.
La rampa d'accesso, oltre a offrire un comodo accesso diretto ai fabbricati, risolve il problema del parcheggio estivo sulla costiera, grazie ai circa 180 mq di spazio utilizzabile come posto auto sotto la rampa stessa, con un rivestimento esterno in pietra che si integra perfettamente nel paesaggio.
Il giardino antistante i due fabbricati, accessibile dalla rampa, è un'oasi di quiete e relax, con un percorso sotto un pergolato in legno circondato dalla tipica vegetazione della costiera amalfitana, ideale per chi desidera immergersi nella natura e godere di momenti di pura tranquillità.
Il Limoneto di Ercole rappresenta un'opportunità unica per chi cerca un investimento immobiliare dal quale realizzare una attività extra alberghiera di lusso e destinabile ad organizzazione di eventi e si presta ad essere anche una villa privata, una residenza esclusiva in uno degli angoli più affascinanti della Costiera Amalfitana, un luogo dove poter vivere natura e tranquillità.
Non perdete l'occasione di vivere il sogno mediterraneo in un luogo dove lusso, natura e storia si fondono armoniosamente.