Questa splendida villa, situata a soli 5 km da Firenze, su una collina che si affaccia sull'Arno, è un vero gioiello del Rinascimento, legato alle storie della Gioconda e del Chianti. Un luogo ricco di storia, dove l’arte e il vino più pregiato del Belpaese hanno preso vita.
La villa, originariamente costruita come castello, si trova nei pressi della Chiesa di San Martino Alla Palma e comprende un edificio principale di 2.800 mq, una cappella ottagonale, la casa del custode e altre strutture agricole, tra cui tre limonaie, per un totale di 3.700 mq. Il complesso include anche un campo da tennis, una piscina e un giardino all'italiana.
La villa principale si sviluppa su tre piani fuori terra, oltre un piano interrato. Al piano terra, un ampio ingresso con cinque saloni ricchi di storia e arredati con eleganza, è seguito da una galleria con vista sul parco, una cucina, una sala da pranzo, due bagni e una cantina. Al primo piano ci sono cinque camere da letto, cinque bagni, una biblioteca e un balcone. Il secondo piano ospita due camere, un locale fitness, uno studio e una terrazza panoramica.
Un ascensore collega i vari piani, e una scala interna permette di accedere ad ambienti aggiuntivi, tra cui una cucina, una sala da pranzo, locali di servizio e due studi. Inoltre, un'unità abitativa separata, con ingresso indipendente, offre due camere, una sala, una cucina, un bagno e ripostigli.
La proprietà offre molteplici possibilità di utilizzo: come residenza privata, attività turistica-ricettiva, uffici, centri wellness o altre attività private.