Emblema di privacy e relax, il Podere Salceto è la proprietà adatta per gustarsi a pieno il clima della campagna umbro-toscana. La sua forza è infatti la posizione assolutamente predominante con una vista che non teme confronti!
È facile immaginarsi in un aperitivo al tramonto o immerso nella lettura vicino al vecchio fontanile. La proprietà sprigiona un senso di libertà e di pace.
Viene venduta con 51 ettari di terreno.
Podere Salceto, è un tipico casale totalmente in pietra e ristrutturato.
Ha una superficie lorda di 510 mq. dislocati su due livelli ed internamente così disposti: al piano terra troviamo una parte adibita a magazzino, un'altra zona dove è stato realizzato un bagno, la cucina e una grande sala biliardo. Questi locali si affacciano su una grande pergola in cui cenare nelle serate estive.
Sempre a piano terra, con accesso indipendente, è stato realizzato un appartamento con cucina, soggiorno, bagno e una camera da letto. Anche questo appartamento ha uno spazio esterno riservato in cui è stato realizzato un salotto estivo.
Salendo l'antica scala in pietra e mattoni, arriviamo alla loggia con l'antico forno a legna funzionante e una zona pranzo estiva. In questo piano sono state realizzate 4 camere da letto, 3 bagni, la grande e rustica cucina e il salotto con un antico camino.
A completare la superficie esterna c'è un grande fontanile (mt.9x2,5x h.2) dove rinfrescarsi nelle calde giornate d'estate.
Il terreno ha una estensione di circa 51 ha, di cui circa 1.2 ha di pascolo arborato, circa 23 ha di bosco ceduo e misto, circa 26 ha di seminativo, circa 0.5 ha di frutteti e circa 2.05 ha di oliveti classe a.
È stato realizzato 2 anni fa un tunnel agricolo per la rimessa dei macchinari di mq.250.