Miggiano - Lecce - Salento
A pochi km dal mare abbiamo il piacere di proporre in vendita splendida masseria antica di circa 360 mq con 2 ettari di terreno circostante.
La struttura, in ottimo stato di conservazione si sviluppa tutta al piano terra e conserva l'impianto originale con tutte volte a stella e volte a botte.
Frontalmente all’ingresso, vi è una porta che dà sul giardino retrostante.
Qui si trovano ulteriori due vani che originariamente avevano la copertura con travi in legno e impasto a base di calce e paglia (attualmente crollati).
In molte stanze sono ancora presenti i vecchi camini, il pavimento in pietra (antico basolato), le mangiatoie, l’antica cucina in muratura.
Molto affascinante l’area esterna, con la roccia affiorante, una corte scoperta, la vecchia cisterna e muri in pietra a secco.
La superficie coperta della masseria è di 360 mq mentre il terreno di pertinenza ha una superficie di 21.000 mq.
Il terreno per circa 15.000 mq è destinato ad uliveto mentre la restante parte è adiacente alla masseria dove vi sono diversi alberi da frutto.
La proprietà può essere utilizzata sia per ricavarne un’abitazione privata ma anche una struttura con alte potenzialità nel campo ricettivo e ristorativo.
Attualmente è possibile ricevere dei finanziamenti agevolati dalla Regione Puglia sia per l’ acquisto che per la ristrutturazione e l’ arredamento al fine di trasformarla in una struttura ricettiva.
Nel Comune di Miggiano, a 21 km da Santa Maria di Leuca e a 12 km da Tricase Porto e Marina di Andrano.
Miggiano dista da Lecce 50 km, 10 km dal mare di Santa Cesarea Terme e Porto Miggiano, 26 km da Otranto .