Classe energetica: F - Antico casale risalente a fine 600 , sotto al castello di Monale ,sulla deliziosa piazza della chiesa costituito da una meravigliosa corte , curatissimo giardino circostante su più livelli , zona con piscina ed orto. ( mq. 3760) .Ristrutturato con il più attento rispetto dei materiali originali ,ma con inserimenti di gusto contemporaneo . La proprietà ha tre accessi indipendenti . Il fabbricato con una superficie di circa 430 mq. si sviluppa a C su due piani , con una piccola porzione ancora da ristrutturare internamente, che potrebbe diventare una seconda unità abitativa indipendente. Al piano terra: ingresso dal quale si accede da un lato ad un salone ,dall?altro alla cucina con camino .
Dalla cucina un disimpegno con bagno, conduce in un salone doppio con volte in mattoni sabbiati e pavimenti in cotto originali.
Una meravigliosa scala a doppia rampa conservata e restaurata con attenzione, conduce al primo piano dove ci sono 4 camere da letto, due delle quali con bagno en suite e spogliatoio privato e una lavanderia .
Al piano terra con un accesso dall?esterno indipendente,si trova la piscina riscaldata ( 10 mt. X 5) circondata da un magnifico prato e zona relax esterna . Di servizio a quest?area c?è una cucina , un bagno ed un ripostiglio.
Locali accessori : Garage, Cantina sotto una porzione della casa, Legnaia o limonaia .
Su un lato della corte , un porticato in mattoni antichi alto otto metri e con sei arcate costituisce un particolare ricovero per auto .
Riscaldamento a metano con due distinte caldaie. Pompa di calore per riscaldare piscina
Fotovoltaico per 5,8 Kw
Irrigazione automatica con cisterne di accumulo acqua piovana.
Antifurto con telecamere esterne.
Parabola